L'installatore di riscaldamenti Elias Reber è il vincitore del Debrunner Acifer Trophy 2017. Il giovane campione di Wasen (BE) ha ottenuto il migliore punteggio tra tutti i campioni svizzeri e si è imposto pertanto come vincitore assoluto. Come riconoscimento per questo risultato Elias Reb ha ricevuto da Debrunner Acifer, Gold Sponsor del team SwissSkills, le chiavi dell'Audi 1 del campione svizzero che potrà usare per un anno.
Ai Campionati delle professioni svizzeri 2017 i migliori talenti hanno di nuovo dimostrato di essere capaci di grandi performance. Alle SwissSkills Competitions i talentuosi apprendisti si sono confrontati in 27 diverse professioni e hanno portato a termine dei lavori impegnativi, tipici della vita lavorativa quotidiana, in tempi molto ristretti.
Elias Reber ha ottenuto il maggior punteggio fra tutti i campioni concorrenti. Allo SwissSkills Day a Berna (22.02.2018) l'installatore di riscaldamenti di Wasen (BE) e gli altri giovani professionisti sono stati premiati personalmente dal Consigliere federale Johann Schneider-Ammann, capo del Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca.